Cosa fare in caso di decesso?

Se il decesso avviene in casa è necessario chiamare il medico curante (o la guardia medica, il 118) per la constatazione di morte. Se invece il decesso avviene presso una casa di cura o in ospedale, è la struttura stessa a farsi carico di questo aspetto. Puoi contattare immediatamente la nostra impresa di onoranze funebri Armando. Siamo sempre reperibili: ti aiutiamo a gestire i primi momenti, liberandoti dai problemi burocratici e guidandoti, in modo da non dovere affrontare da solo la vestizione, l’allestimento della camera ardente e la prenotazione delle esequie.

Se invece il decesso avviene in luogo pubblico o per morte violenta, interviene la Procura. Anche in questo caso siamo disponibili a sostenerti. Probabilmente la salma sarà rimossa da un’apposita impresa, ma poi potrai scegliere a chi appoggiarti per la cerimonia funebre.

Quando posso contattare la vostra impresa funebre?

Il personale delle Onoranze Funebri Armando è reperibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Chiamaci al più presto dopo il decesso, perché possiamo aiutarti a gestire i primi momenti, i più difficili. Ti siamo accanto mentre il medico decide se la salma può restare a casa o deve essere trasportata all’ospedale, cerchi i documenti (carta d’identità e codice fiscale) e scegli i vestiti per l’ultimo saluto. La nostra agenzia di pompe funebri poi contatta il medico necroscopo dell’USL per la constatazione ufficiale di morte, concorda con te e i familiari più stretti il luogo per l’allestimento di una decorosa camera ardente e provvede all’esposizione della salma. Se hai bisogno della nostra assistenza, puoi sempre contare su di noi: in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora.

Diffida dagli sconosciuti

Dopo le esequie ricorda di recarti, con il certificato di morte che ti consegniamo, presso gli uffici competenti per previdenza (es, INPS, INAIL,…), banche, posta, notai, utenze, albi professionali, assicurazioni e associazioni per chiudere ogni posizione assunta in vita dal vostro familiare. Molti uffici richiedono anche la dichiarazione sostitutiva d’atto notorio che va recuperata presso il Comune di residenza.

Nel difficile momento del lutto fai attenzione a operatori non qualificati, senza esperienza e senza scrupoli, che potrebbero farsi avanti con l’obiettivo di speculare sul decesso della persona cara. Scegli sempre di affidarti ad imprese serie e professionali, come le Onoranze Funebri Armando. La nostra impresa funebre opera dal 1955 e da sempre pone la massima attenzione e cura alle esigenze di chi si rivolge a noi.

Dove siamo

In caso di decesso le Onoranze Funebri Armando sono il punto di riferimento per esperienza, discrezione e professionalità. Ci trovi proprio di fronte al principale cimitero di Valdagno in Viale Regina Margherita n. 13. Non restare solo nelle difficoltà, chiamaci subito.

Contattaci

Consigli utili

Cosa fare in caso di decesso? Leggi i suggerimenti dei nostri esperti operatori per affrontare un momento difficile e capire come comportarti. Soprattutto non esitare a chiamarci. Ti accompagneremo nel momento della perdita, liberandoti da ogni incombenza. Continua a leggere.

Scrivici

Hai bisogno d’aiuto?
Siamo a tua disposizione.

Avvia chat