Allestimento camera ardente

In 70 anni le Onoranze Funebri Armando hanno realizzato l’allestimento della camera ardente di moltissimi defunti. Questo ambiente è l’ultima dimora terrena, perciò è allestito con addobbi, corone funebri e molta attenzione. È un modo per tutelare la dignità della persona scomparsa e per sostenere emotivamente i parenti che apprezzano le cure verso il proprio caro estinto. È anche una modalità sobria e gradevole per accogliere i visitatori.

Organizzazione camera ardente

Puoi demandare l’organizzazione della camera ardente agli operatori delle pompe funebri. Questi entrano con riguardo nell’intimità familiare e concordano con i parenti più stretti la stanza in cui collocare il catafalco ossia la struttura pieghevole su cui si appoggia la bara. I mobili circostanti sono sgomberati ed eventualmente possono essere coperti con teli o paraventi. In un angolo è posto il libro firme in cui i visitatori possono lasciare un messaggio. In generale è necessario che la stanza possa essere arieggiata, d’inverno i caloriferi devono essere spenti e d’estate è preferibile un condizionatore, a meno che non sia richiesta una bara refrigerata.

Addobbi funebri e composizioni floreali

L’allestimento della camera ardente prevede un catafalco su cui appoggiare la bara e diversi addobbi funebri, fra cui non mancano mai corone funebri e composizioni floreali, l’ultimo omaggio al defunto. Il catafalco può essere dotato di lumi elettrici oppure possono essere collocati dei candelabri. Molte persone gradiscono simboli religiosi e immagini sacre. Alcuni invece addobbano le pareti con manifesti o poster significativi, legati al defunto. I fiori sono una delle specialità della Fioreria- Onoranze Funebri Armando, un segno distintivo nell’organizzazione di una degna camera ardente. Chiedi come, chiamaci.

Dove siamo

In caso di decesso le Onoranze Funebri Armando sono il punto di riferimento per esperienza, discrezione e professionalità. Ci trovi proprio di fronte al principale cimitero di Valdagno in Viale Regina Margherita n. 13. Non restare solo nelle difficoltà, chiamaci subito.

Contattaci

Consigli utili

Cosa fare in caso di decesso? Leggi i suggerimenti dei nostri esperti operatori per affrontare un momento difficile e capire come comportarti. Soprattutto non esitare a chiamarci. Ti accompagneremo nel momento della perdita, liberandoti da ogni incombenza. Continua a leggere.

Scrivici

Hai bisogno d’aiuto?
Siamo a tua disposizione.

Avvia chat