Vestizione salme: l’ultimo atto di cura

Gli operatori delle Onoranze Funebri Armando collaborano con professionalità e discrezione all’ultimo atto di cura per i cari defunti, la vestizione e composizione della salma. Siamo entrati in molte case per preparare la salma per l’ultimo incontro con familiari ed amici. È un atto che deve avvenire nelle prime ore dopo il decesso del defunto, per facilitarne i movimenti, e quindi richiede molta delicatezza da parte del personale, che deve essere opportunamente formato.

Vestizione: tradizioni e costumi

Tradizionalmente la vestizione avveniva ad opera dei familiari più stretti. Soprattutto le donne si riunivano per lavare e rivestire il proprio caro e prepararlo al grande passo. Oggi invece è un’operazione che puoi richiedere al personale delle pompe funebri. La famiglia consegna gli abiti, nuovi o usati secondo gli usi delle diverse regioni, e gli operatori provvedono a un’attenta pulizia del corpo, igienizzazione e vestizione. Il servizio non è invasivo, viene effettuato con un accurato protocollo di lavoro e con tecniche adeguate per restituire un’immagine serena e composta del defunto.

Composizione salme: ricordi più sereni

Chi opera da 70 anni nel settore dei servizi funebri sa che il ricordo del defunto è legato all’ultima immagine, quella prima della chiusura della bara in cui è esposto per l’ultimo saluto. Per questo noi delle Onoranze Funebri Armando consideriamo molto importante l’atto di composizione delle salme, per limitare la trasformazione post morte e restituire la migliore immagine possibile del caro defunto. I tuoi ricordi saranno più sereni. Siccome la vestizione deve avvenire nelle prime ore dopo il decesso, è importante non ritardare la chiamata. Al telefono risponderà un esperto che sa come aiutarti.

Dove siamo

In caso di decesso le Onoranze Funebri Armando sono il punto di riferimento per esperienza, discrezione e professionalità. Ci trovi proprio di fronte al principale cimitero di Valdagno in Viale Regina Margherita n. 13. Non restare solo nelle difficoltà, chiamaci subito.

Contattaci

Consigli utili

Cosa fare in caso di decesso? Leggi i suggerimenti dei nostri esperti operatori per affrontare un momento difficile e capire come comportarti. Soprattutto non esitare a chiamarci. Ti accompagneremo nel momento della perdita, liberandoti da ogni incombenza. Continua a leggere.

Scrivici

Hai bisogno d’aiuto?
Siamo a tua disposizione.

Avvia chat